L’Azienda
ALBERTO RIGHI DI RIGHI SERGIO azienda costruttrice di lame industriali
da oltre 80 anni, coltiva da sempre una passione: soddisfare i clienti!
Realizziamo qualsiasi tipo di lama su disegno o su campione.
Offriamo consulenza tecnica per migliorare costantemente la qualità e l’impiego del prodotto.
L’azienda nasce nel 1929 nel cuore di Bologna ad opera di Alberto Righi, costruendo coltelleria pregiata e lame industriali, e affermandosi ben presto nel settore.
Nel 1984 con la guida del nipote Sergio Righi, che aveva già raccolto il testimone dal padre Agostino, la ditta si trasferisce a San Giorgio di Piano (BO) abbandonando la coltelleria e dedicandosi interamente alla realizzazione di lame industriali, conquistando in breve tempo la fiducia di grandi e piccoli clienti che trovano in questa realtà la migliore equazione tra la qualità dei prodotti e il loro prezzo.
La mentalità industriale e la passione per il lavoro sono, da tre generazioni, i motori che spingono l’azienda ad un progressivo ampliamento:
- 2001 apre nuovo stabilimento Righi Inox in Via xxv Aprile n. 4, San Giorgio di Piano.
- 2012 entra in attività la Righi Lavorazioni Meccaniche in Via Coventry n. 9, San Giorgio di Piano; azienda interamente controllata dalla Righi Inox, che si occupa di taglio laser, lavorazioni materie prime, fresatura e tornitura.
- 2016 apertura nuova filiale Righi Lame in Via xxv Aprile n. 10, San Giorgio di Piano.
Ad oggi vanta una superficie totale per le lavorazioni di oltre 6000 metri quadri.
Scopri il Parco MacchineLa nostra filosofia
Righi in piena evoluzione, ha progressivamente integrato nella propria struttura nuove tecnologie, macchinari e personale altamente specializzato, al fine di ridurre tempi e costi, mantenendo sempre elevato il livello di qualità.
Grazie alla grande esperienza e alla competenza maturata negli anni, ad oggi costituisce una consolidata realtà, e beneficia della fiducia di tutte le aziende del settore.
Questi sono i punti di forza che rendono la “RIGHI LAME” una azienda affidabile e seria.